Servizi

Diagnostica

back

La raccolta dei dati anamnestici del paziente o diario clinico storico e presente assieme all’esame clinico intraorale rappresenta il momento fondamentale per giungere alla corretta diagnosi e definire un appropriato piano di cure Molto spesso sono necessari alcuni esami di approfondimento al fine di arrivar ad una diagnosi e preparare un piano di cure personalizzato.

Radiografie endorali digitali ( Apicali e Bitewings)

Uno degli strumenti diagnostici più importanti per il professionista consente utilizzando un dosaggio di radiazioni molto modesto soprattutto se si usano i nuovi sistemi digitali, di analizzare in dettaglio patologie del dente quali carie ,infezioni apicali, riassorbimenti ossei, fratture radicolari , danni iatrogeni, cisti radicolari ed altro in una sezione limitata della bocca.

radiografiaendorale

Radiografie panoramiche digitali

Diffuso strumento diagnostico tradizionalmente usato per uno screening iniziale generale : Indirizza poi il professionista ad utilizzare in sedi specifiche strumenti diagnostici più mirati e più sensibili quali le radiografie endoorali e immagini tridimensionali TAC.

Radiografie Tridimensionali (TAC/CTCB)

Rappresentano lo strumento diagnostico più potente attualmente utilizzato in campo odontoiatrico. Consente di visualizzare tridimensionalmente le strutture del cavo orale , dalle articolazioni temporomandibolari al decorso osseo del nervo mandibolare dalla presenza di distretti arteriovenosi. alla anatomia radicolare di denti, dalla dimensione e posizione del seno mascellare, alla densità ossea di un determinato distretto osseo. E ormai diventato uno strumento fondamentale nella pianificazione di riabilitazioni protesiche ed implanto protesiche complesse.

microscopia

Microscopia

Strumento importato da specialità quali .l’oculistica e la neurochirurgia é utile per eseguire terapie odontoiatriche e le loro fasi di controllo con un livello di precisione molto elevato Confrontato ad altri sistemi ingrandenti consente una visione Stereoscopica (tridimensionale) più accurata , una visione a ingrandimenti maggiori ed una illuminazione del campo operatoria non raggiungibile con sistemi ingrandenti piu semplici (lenti galileiane) Utilizzato in interventi endodontici in ritrattamenti canalari, in chirurgia orale per apicectomie e asportazioni cisti.ed in Implantologia sta diventando uno strumento indispensabile per una moderna odontoiatria.

Impronte digitali

Eliminano una delle piu fastidiose manovre odontoiatriche la presa delle impronte utilizzando materiali siliconici ad indurimento lento.

Trios-scanner
testo immagine 1
testo immagine 2
  • DOVE

    V.le San Luigi Versiglia 27 62012
    Civitanova Marche (MC)

  • QUANDO

    Dal Lunedì al Venerdì: 9.00-18.00
    Sabato: 9.00-13.00

  • TELEFONO

    0733.777575

  • MAIL

    macorso@tin.it